Terribile incidente mortale sul lavoro in una azienda agricola a Cossato, nel biellese. A perdere la vita è stata Carola Dettoma, amazzone esperta e molto competente, che questa mattina era, come sempre, al lavoro in sella.
Anche se alcune agenzie di stampa parlano di arresto cardiaco, sulla dinamica dell’incidente e sulla causa esatta del decesso non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale. Da testimonianze al momento non ufficiali sembra che la ragazza fosse al passo nel recinto del piccolo centro ma su cosa sia successo poi non si sa altro.
L’unica certezza è che per la ragazza, 24 anni non ancora compiuti, nonostante il pronto intervento del personale del 118 non c’è stato nulla da fare.
Rimane lo sconforto per la perdita di una vita tanto giovane che, al di là della causa oggettiva, non ha ragione di essere. Carola resta una persona che con tutti noi condivideva la passione per i cavalli e il sogno di una vita nel mondo equestre.
‘Figlia d’arte’, Carola era nipote di Michelle e Massimo Garavini, due istruttori storici e amici di Cavallo Magazine, che hanno messo in sella generazioni di cavalieri. «Una ragazza seria, molto attenta, solare, sempre con il sorriso in volto. Benvoluta da tutti. È una perdita assurda e incalcolabile» ha commentato lo zio, chiudendosi poi in un più che comprensibile silenzio.
Cavallo Magazine si stringe attorno alla famiglia di Carola in questo momento di estremo dolore e invita tutti i lettori a esprimere il proprio cordoglio solo con un cuore.